I partner più prossimi alla nostra rete di associazioni della Sicilia occidentale sono Addiopizzo e ProfessionistiLiberi. Con essi siamo stati in grado di sviluppare un’attività molto diversificata in varie direzioni e settori della società consentendoci di realizzare cambiamenti significativi e risultati misurabili.

Scorta Civica: Siamo stati al loro fianco condividendo le preoccupazioni per la sicurezza di quei magistrati che indagando su certe deviazioni dello Stato si sono esposti pericolosamente.

ENPA di Partinico: insieme abbiamo realizzato un gran numero di campi di E!STATE LIBERI presso la piccola fattoria didattica di Partinico

Libera: altro partner strategico è la complessa rete di associazioni dirette da Don Ciotti che pur svolgendo attività tanto importanti quanto diverse dalle nostre corre su un binario parallelo al nostro e le collaborazioni che stiamo sperimentando potrebbero dare importanti risultati.

Ance Palermo: con l’associazione degli edili abbiamo realizzato un’importante iniziativa denominata “Patto antiracket per la sicurezza nei cantieri edili” che conta una cinquantina di imprese aderenti.

Vi sono poi una miriade di associazioni ed enti, attivi localmente con  le quali collaboriamo.

    47