Il consumo critico è nuova economia!
Il Consumo critico NOPIZZO non lo devono fare soltanto i consumatori ma anche le stesse imprese pizzofree. Non è necessario essere economisti per capire che le potenzialità di una rete di imprese che collaborano fra loro anche commercialmente sono enormi.
Le prime esperienze fatte sono molto promettenti.

  • SpazioLibero ha messo in rete numerose imprese siciliane del settore turistico e ricettivo ed ha iniziato a creare un nuovo flusso di turisti che amano la Sicilia e sono felici di spendere i propri denari presso imprese pizzofree. Nel sito web www.extraetico.com si trovano alcune di queste aziende con le loro attività.
  • La rete dei produttori NOPIZZO sta realizzando, grazie alla cooperativa SpazioLibero e al suo sito extraetico.com, un’attività di E-commerce con piattaforma a Salemi TP presso l’azienda pizzzofree Stramondo. Saranno commercializzzati i prodotti dei produttori pizzofree e quelli a marchio extraetico provenienti dalle aiende confiscate. Siamo certi del loro successo commerciale ma soprattutto  con essi esporteremo anche la nostra voglia di riscatto, di libertà dal pizzo e naturalmente di grande qualità.
  • SpazioLibero e alcuni imprenditori pizzofree hanno realizzato da tempo alcune esperienza di successo su aziende confiscate. I successi ottenuti ci incoraggiano a proseguire anche perchè siamo convinti che per il successo della strategia della confisca dei patrimoni mafiosi occorra l’apporto diretto e la competenzza degli imprenditori onesti.
    337