Articolo pubblicato il 28 aprile 2018

Importante iniziativa del Partito Radicale sul tema cruciale delle misure di prevenzione. Una normativa strategica per la lotta alla Mafia che però fa acqua da tutte le parti.

I patrimoni dei mafiosi vengono effettivamente sequestrati e poi confiscati ma purtroppo, con essi, troppe volte vengono sequestrati anche quelli di imprenditori incolpevoli. Se a ciò si aggiunge che quasi tutti i beni e le aziende, sia quelli che dopo anni saranno restituiti al proposto che quelli che andranno in confisca, vanno in malora, risulta evidente che si debbano trovare adeguate soluzioni per sequestrare meno e meglio e soprattutto per gestire e preservare i beni e le aziende.

LiberoFUTURO da tempo sta sensibilizzando i suoi imporenditori affinchè si rendano disponibili, forti delle loro competenze e del loro coraggio, a collaborare con lo stato per la sana gestione dei beni e delle aziende sequestrate e confiscate. In questo senso, sin dal 2013, stiamo realizzando alcune esperienze positive in Sicilia occidentale pur incontrando innumerevoli difficoltà.

Articoli attinenti:

da Magazinesicurezza di Riccardo Lo Verso Macerie d’antimafia